Come è nata l’idea dell’app Webflora?
La causa di tutto è sicuramente il fatto che il mio compagno di vita è un esperto del web dal 1995, quindi in casa e in negozio qualsiasi innovazione tecnologica è all’ordine del giorno. 🙂
Tanto per dire ho il sito web del negozio dal 2005 (https://www.fioreriaideaverde.it) , la pagina aziendale su Facebook dal 2009 (https://www.facebook.com/FioreriaIdeaVerdeRimini.0541387399) e nel 2018 ho attivato anche il sito e-commerce (https://www.consegna-fiori-rimini.it) che sta dando delle grandi soddisfazioni.
Lui è bravo anche come SEO e per questo entrambi i miei siti sono nelle posizioni 1-2-3-4 della prima pagina su Google con le migliori keywords per ricercare un fioraio a Rimini.
Dopo questa premessa veniamo al dunque…
Perchè è nata l’idea dell’app Webflora?
Ovviamente nasce da un’esigenza e cioè quella di poter effettuare ordini diretti tra fioristi eliminando i costi del servizio di intermediazione che nel mio caso per il 2020 sono stati di € 664,46+Iva come evidenzia l’immagine di questo articolo. Probabilmente c’è chi spende anche di più.
Ora invece, grazie a Webflora App, si può avere un servizio di comunicazione e trasmissione pagamenti tra fioristi iniziando con 6 MESI TOTALMENTE GRATUITI con la possibilità di confermare i 6 o 12 mesi successivi con soli 50 o 70 € + Iva
Ma Webflora App non è solo una mera questione di soldi:
Webflora App da un calcio anche alla burocrazia che con l’intermediazione non puoi evitare.
Con Webflora registrerai solo una fattura annuale per usare il servizio;
emetterai gli scontrini fiscali per le commissioni che vorrai chiedere al tuo cliente (importo deciso da te);
il fiorista esecutore emetterà lo scontrino per il costo del bouquet e le spese di consegna.
Webflora App non ti fa perdere tempo perchè dopo la registrazione potrai cercare i fioristi italiani usando come filtri il nome della località o il codice di avviamento postale. Lo troverai in un attimo.
Webflora App è utile per le vendite in negozio con i clienti che ti si presentano di persona, ma è utile anche al tuo negozio on-line per vendere anche in altre città.
Webflora App ti fa incassare subito senza aspettare il mese successivo.
Pagamento e incasso possono essere istantanei se possiedi un conto Paypal o una carta di credito (noi consigliamo Mooney). Ma puoi anche accettare bonifici sapendo che se non sono istantanei, riceverai l’accredito tra 1 e 3 giorni.
Se non sei preparato sui pagamenti digitali ti daremo il supporto necessario per attivare un conto.
Webflora App ti aiuta a risparmiare tempo e denaro !!!
Provala, 6 mesi GRATIS
Leggi i nostri consigli sui pagamenti digitali da utilizzare.