Pagamenti Digitali: i consigli di Webflora.eu

Per essere autonomi nei pagamenti, sia in ricezione che trasmissione, potete scegliere fra innumerevoli servizi a prezzi veramente contenuti. Forme di pagamenti digitali utili non solo per sfruttare al meglio Webflora.eu.

L’ampia disponibilità può portare indecisione nella scelta, visto che non tutti hanno una conoscenza specifica delle singole possibilità offerte dal mercato.

Webflora cerca di uniformare gli strumenti di pagamento e a tale proposito ci permettiamo di darvi alcuni consigli con i relativi dettagli.

Per facilitare i pagamenti tra i fioristi non poteva mancare il sistema più diffuso al mondo per i pagamenti istantanei e cioè PayPal.

Con PayPal sono possibili transazioni in tempo reale tra conti PayPal o da carte di credito.
E’ quindi la forma più completa e rapida. La consigliamo perché si integra completamente alla nostra app fino a registrare la ricevuta di pagamento ad un ordine ricevuto.

Se non hai un conto Paypal puoi attivarne uno gratuitamente seguendo questo link
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/account-selection. Potrai scegliere tra un Conto Personale ed un Conto Business. Vi consiglio di attivare quello Business. Oltre all’uso con Webflora il conto Paypal Business vi tornerà utile per pagare ed incassare anche in tante altre situazioni.

Altra forma possibile per tutti è il bonifico SEPA. Per questo motivo vi chiediamo di inserire il vostro Iban nei dati aziendali. Il bonifico può essere anche istantaneo, dipende dal vostro istituto bancario e da quello del vostro collega, ma fate attenzione alle commissioni che la vostra banca chiede per eseguirlo. In ogni caso un bonifico ordinario ci impiega al massimo qualche giorno.

Oggi giorno esistono comunque forme di pagamento digitali istantanee grazie a carte ricaricabili dotate anche di codice Iban. Una di queste è la carta Mooney che potete attivare in tabaccheria a soli 8€ all’anno. Carta Mooney è collegata ad un’ottima app di gestione. Un vero conto corrente tascabile. Dall’app della carta Mooney potete scaricare un codice QRcode che potrete caricare nei vostri dati amministrativi su Webflora. Presentando in tabaccheria il vostro Qrcode, i vostri colleghi potranno pagarvi in forma istantanea dal lunedi al sabato.
Vedi qui i dettagli sulla carta Mooney https://www.mooney.it/carta-prepagata

Del tutto simile a Mooney esiste la PostePay Digital (carta ricaricabile virtuale che può trasformarsi in carta fisica con Iban al costo di 12€) sarete in grado di riceve e inviare pagamenti istantanei. Poste Pay Digital si richiede dall’apposita app.  
Vedi qui i dettagli su Poste Pay Digital https://www.poste.it/richiedi-postepay-digital.html

Webflora.eu può supportarvi nella scelta, fornendo un’adeguata consulenza.